Formazione: su PegasoLavoro 20 crediti ECM in FAD GRATUITI per iscritti NurSind
NurSind investe fortemente sulla formazione come strumento di crescita personale e soprattutto professionale. In quest’ottica, oltre ai corsi residenziali che tutte le Segreterie Organizzano, sono disponibili dei corsi in modalità FAD per consentire a tutti un comodo ma efficace accesso alla formazione.
Sul portale del Provider PegasoLavoro sono disponibili due corsi ECM in modalità FAD, accreditati ciascuno per 10.000 partecipanti, fruibili fino al 31.12.2023.
I corsi sono:
Malattie Professionali ed Infortuni sul lavoro – 10 crediti ECM –
La finalità del corso è quella di promuovere in tutti gli operatori sanitari un comportamento idoneo per prevenire infortuni e malattie professionali e riconoscere i principali fattori di rischio ed adottare comportamenti e procedure organizzative utili alla prevenzione.
Elementi di management: soggetti e ruoli della programmazione sanitaria
L’obiettivo di questo documento è quello di fornire il quadro teorico degli aspetti organizzativi del settore sanitario.
Il documento viene suddiviso in tre parti distinte, nelle quali, partendo dai problemi di carattere generale del settore sanitario, si cercherà di fornire un quadro delle opzioni disponibili per la gestione della sanità.
In particolare, nella prima parte verranno presentate le questioni essenziali che rendono il settore della sanità peculiare sotto il profilo della teoria economica.
A seguire breve storia dell’evoluzione delle teorie sulla nascita delle organizzazioni sanitarie e loro modelli organizzativi. Per concludere con l’iter di costruzione dei percorsi assistenziali come strumenti di assetto organizzativo.
Fonte: Infermieristicamente.it del 28/02/2023 a cura di Giuseppe Romeo