Comunicati

Covid-19. Destinare l’8 per mille al SSN.

Covid-19. Destinare l’8 per mille al SSN. La proposta NurSind

La Redazione

di La Redazione
Pubblicato il: 10/03/2020 su Infermieristicamente

Gli infermieri sono sempre stati in prima linea, da quando è cominciata l’emergenza Coronavirus lo sono ancora di più, tra turni massacranti e difficoltà nella gestione familiare – a parlare è Andrea Bottega, Segretario Nazionale NurSind, che continua – ma quanto potranno reggere ancora?”.

“L’affetto degli Italiani è arrivato forte, tra striscioni, attestati di stima e pizze gratis – continua il Sindacalista – ma questo non può bastare, servono risorse, serve altro personale che allenti la tensione ed i carichi di lavoro degli attuali che sono stremati”.

“Sul tema delle risorse abbiamo scritto al Consiglio dei Ministri perché prenda in considerazione la proposta di inserire nel modello per la denuncia dei redditi 2019 – campagna fiscale 2020 – un apposito riquadro per dare la possibilità al cittadino di devolvere l’8 per mille a sostegno del Servizio sanitario nazionale così tanto provato in questo momento di emergenza. Al di là dell’aspetto economico, l’iniziativa servirebbe anche a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di un sistema a tutela di un diritto costituzionale”, conclude Bottega