AUGURI DI BUON NATALE
“L’indifferenza è la materia inerte in cui affogano
spesso gli entusiasmi più splendenti”
A. Gramsci
Segreteria Territoriale
di Arezzo
“E. Bertaccini”
Carissimi colleghi
Si sta concludendo un anno particolare pieno di eventi, sia nella società che ci circonda, sia per quanto ci riguarda più direttamente. Quest’anno ha visto un cambiamento importante nel nostro lavoro, con l’accorpamento delle ASL e tutte le modifiche organizzative che ne sono derivate.
E’ stato un cambiamento difficile che ha prodotto effetti non sempre positivi, se si guarda in termini di servizi al cittadino e purtroppo come stiamo vedendo in questi giorni con ricadute deleterie a carico dei lavoratori. Tutto questo sarà certamente oggetto di confronti futuri con questa azienda che ha dimostrato di non volere tenere in alcun conto il benessere della propria risorsa principale ossia i lavoratori e di conseguenza le loro famiglie.
Vorrei però dare un altro senso a questa lettera mandandovi un messaggio di fiducia e di speranza, e far sapere a tutti voi che il vostro sindacato c’è e sarà in prima linea nelle iniziative per la riconquista dei diritti.
È con questo forte impegno che anche a nome del Direttivo Territoriale di Nursind Arezzo invia a tutti voi ed alle vostre famiglie un grande augurio.
Ma permettetemi anche di dire una cosa importante.
In questo anno che ha visto avvicendarsi momenti bui e catastrofi abbiamo voluto essere vicini alle popolazioni colpite dal terremoto, a chi ha sofferto, a chi vive e lavora in quei luoghi, ed è per questo che quest’anno il direttivo ad unanimità ha deciso di devolvere la quota tradizionalmente utilizzata per l’acquisto dei gadget natalizi, alle colleghe infermiere dell’ospedale di Amatrice, per l’acquisto di apparecchiature sanitarie.
Nei giorni scorsi una nostra delegazione si è recata ad Amatrice e ha consegnato la somma di 1.000€ più altri 2.000€ donate dalla segreteria di Pisa.
Abbiamo creduto che questo sarebbe potuto essere un gesto concreto di solidarietà e di vicinanza da parte di una comunità professionale, perché il nostro sindacato è fatto anche di questo, parte integrante di una comunità professionale.
Un grande salute a tutti quanti voi ed alle vostre famiglie.
Il Segretario Territoriale
Claudio Cullurà.
Terranuova Bracciolini, 19/12/2016
NURSIND – Segreteria Territoriale di Arezzo – Via Poggilupi, 1524/A – Terranuova Bracciolini (Ar) 52028
CF 90021460515 – mail: arezzo@nursind.it – PEC arezzo@pec.nursind.it
Tel. 0550942785 fax 0550942784 cell. 3280479421 www.nursind.it – www.nursindarezzo.com