Visite fiscali: guerra ai “malati immaginari”. L’arma segreta dell’Inps è “Savio”
“Savio” è il nuovo software che scoverà i “fannulloni”, questa l’arma segreta con la quale l’Inps dichiara guerra ai “malati seriali”.
(da StudioCataldi)
E’ ormai leggenda metropolitana, che tra le maglie dei lavoratori statali si nascondano i soliti “furbetti”, quelli che timbrano ma non vanno al lavoro, quelli che si assentano nonostante godano di ottima salute e poi li trovi in alto mare su uno yacht.
Vanno combattuti, questa razza di lavoratori va colta in flagrante ed estinta.
Ecco l’obiettivo dell’Inps, e per farlo e pronta a mettere in atto ogni strategia.
Dal 1° settembre sarà operativo “Savio”, un algoritmo che, grazie a dati incrociati potrà elaborare gli indici di rischio sui lavoratori che si assentano per malattia scoverà chi si “assenta” n maniera strategica, magari a ridosso dei festivi o nei week end.
E’ questa una delle novità del Polo unico delle visite fiscali,come previsto dalla riforma della P.A. (d.lgs. 75/2017), che cambierà soprattutto la vita dei dipendenti pubblici, e che tanto sta facendo discutere.
Inoltre, se fino a questo momento le visite fiscali venivano “commissionate” dai dirigenti, da settembre saranno eseguite d’ufficio.
Sarà un autunno bollente per i dipendenti statali, nessuna pietà, la guerra cominciata anni fa, quando Brunetta coniò il termine “fannulloni”, si inasprisce.
Ph credit: blastingnews